Algoritmi E Strutture Dati Mcgraw Hill Pdf 39
Download File ---> https://bltlly.com/2tecJu
L'esame si tiene in unica seduta (orale) e si compone di: Una prova pratica di programmazione relativa agli algoritmi e strutture dati studiati durante il corso (su richiesta dello studente, la prova può essere sostituita da un progetto che sarà assegnato dal docente). Una prova orale sugli argomenti svolti nel programma la valutazione di almeno 5 esercizi svolti a casa negli appositi spazi del testo sui giochi d'avventura (si consiglia di portare anche i listati delle realizzazioni in C++ delle strutture dati) La procedura è la seguente: il candidato si prenota su esse3 alla prova parziale, se prevista (prenotazione una settimana prima) il candidato condivide un file compresso (si consiglia formato ZIP) contenente tutto il materiale relativo al progetto finito (sorgenti, eseguibili, documentazione in formato ODT e PDF) tramite servizio a sua scelta (Dropbox, gDrive, mySharePoint, WeTransfer, ...) entro la data della prova parziale (una settimana prima della prova orale) il candidato si prenota su esse3 alla prova orale (prenotazione una settimana prima) se non gli e' stato comunicato che il progetto e' insufficiente, il candidato si presenta alla prova oraleIl progetto prevede normalmente che il candidato lavori su un progetto \"base\" di adventure per aggiungere delle funzionalità,nuove o tratte da un altro progetto \"da integrare\"; in particolare il candidato dovrà: prendere a base il progetto \"base\" analizzare il progetto \"da integrare\" per individuare quali funzionalita' non siano presenti in quello \"base\" (di solito una) integrare tale/i funzionalita' nel progetto \"base\", prendendo ed adattando codice e documentazione da quello \"da integrare\" integrare, in particolare, le \"strutture dati intercambiabili\" presenti in entrambi i progetti, verificando che tutte le realizzazioni siano DAVVERO intercambiabili (ossia, sostituendo una con un'altra della stessa struttura e ricompilando, il sistema deve funzionare senza alcuna altra modifica) omogeneizzare le strutture che non dovessero essere \"intercambiabili\" in modo da renderle \"intercambiabili\" qualora l'omogeneizzazione non sia stata necessaria, aggiungere almeno una nuova realizzazione (due per il corso da 12 CFU) all'insieme \"integrato\" di realizzazioni (che ovviamente sia \"intercambiabile\" con le precedenti realizzazioni della stessa struttura) produrre una documentazione specifica (analisi, progettazione, realizzazione, test) del lavoro di integrazione, ed una generale di tutto l'adventure allo stato finale (ottenuta integrando la documentazione specifica in quella precedente, non semplicemente \"appendendola\" ma in modo tale che la documentazione risultante sia complessiva)Si sottolinea che la chiarezza, appropriatezza e soprattutto correttezza del linguaggio usato nelle varie proveconcorreranno anch'esse alla valutazione globale.Chi, esonerato o meno dalla prova pratica, intenda sostenere un appello o un esonero,dovrà prenotarsi esclusivamente tramite apposita procedura esse3.Gli assenti ingiustificati non potranno prenotarsi per sostenere la prova successiva.E' possibile annullare la prenotazione fatta entro lo stesso termine previsto per le prenotazioni.Gli esonerati dalla prova scritta o da quella di laboratorio devonodarne comunicazione all'atto della prenotazione.Gli studenti prenotati dovranno presentarsi a tutte le prove muniti di documenti validiattestanti l'identità e l'iscrizione.
Il corso si propone di introdurre ai fondamenti della teoria degli algoritmi, delle strutture dati e all'analisi della complessità computazionale di programmi. Il principale obiettivo del corso e' familiarizzare lo studente con le principali problematiche e tecniche relative al disegno e alla progettazione di algoritmi. Ci si propone inoltre di introdurre i metodi di base utilizzati per stabilire la complessità di programmi e i criteri utilizzati per scegliere e progettare strutture dati.
Dopo aver superato l'esame si ritiene che lo studente sia in grado di risolvere algoritmicamente problemi classici e scegliere motivatamente le strutture dati adatte ad ottenere soluzioni computazionalmente efficienti. Sia in grado di porre limiti superiori sufficientemente precisi e indipendenti dall'architettura alla complessità computazionale di programmi di media difficoltà. Conosca i più importanti problemi e algoritmi classici del campo nonché le più importanti e utilizzate tecniche di analisi della complessità e di strutturazione dei dati. 153554b96e
https://www.cissbigdata.org/group/trial-group/discussion/aa62bc69-acdc-4d9a-a5b8-dbc75372378e